
In occasione della giornata del 21 dicembre, giorno del Solstizio d’inverno, contenente il messaggio simbolico del passaggio dal massimo buio alla luce, KINTSUGIMENTAL® organizza un evento online su rete nazionale.
Il fine ultimo è accompagnare la conclusione di questo anno così impegnativo, sia fisicamente che psicologicamente, accendendo una luce per affrontare il prossimo con forza e unità.
L’evento è a titolo gratuito e senza scopo di lucro, verrà originato su Facebook da Pagina Kintsugimental® e sarà articolato da interscambi con le piattaforme di YouTube, Linkedin, Instagram, Word Press.
Il desiderio di fondo, è quello di creare una rete comunicativa virtuosa, portando solidarietà e informazione costruttiva, in questa epoca di incertezza e paura.
Le madrine dell’evento, che si susseguiranno in diretta su Zoom, sono 5 donne, a rappresentare la capacità di reinventarsi e di costruire nuove prospettive, per la promozione e l’incremento della qualità di vita, per offrire supporto e solidarietà, là dove richiesto.
- Lazio – Dott.ssa Alessandra Palieri vice direttore KINTSUGIMENTAL®; Mental Trainer; Terapista Occupazionale specializzata in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie; Coach ad indirizzo Costruttivista; cofondatrice del KeyMethod di K® per la promozione della salute; Blogger autrice di articoli sul tema prevenzione e Promozione della Salute, Empowerment, Comunicazione Ipnotica
- Lazio – Dott.ssa Sara Vicari Ricercatrice socio-economica esperta in cooperative e sviluppo umano; fondatrice del progetto aroundtheworld.coop; autrice del romanzo “Tana Libera Tutte!” edito Doithuman
- Sardegna – Mariella Piredda Coach Professionista in Life, Business & Sport. professionista operante ai sensi della Legge 4/2013. Manager in area della Salute nelle Associazioni del terzo settore. Influencer in area salute. Laureanda in Scienze della Comunicazione – Università di Cagliari. Formatrice in area Socio Educativa giovanile. Esperta in formazione congiunta per l’educazione alla legalità. Consigliera Nazionale e Referente per la Sardegna dell’Associazione APMARR (Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare)
- Piemonte – Chiara Lorenzetti Restauratrice di ceramica e artista di Kintsugi tradizionale giapponese; autrice del libro: “Kintsugi, l’arte di riparare con l’oro”
- Toscana – Gioia Di Biagio appassionata di arti sceniche; coideatrice del progetto “Fragile” per persone con malattia rara l’Ehlers Danlos; ideatrice della performance “Io Mi Oro”; musicista e artista in spettacoli onirici con il gruppo musicale Le Cardamomo; autrice “Come oro nelle crepe” edito Mondadori
20 dicembre 2020, unisciti a noi per accendere una nuova luce
Unisciti a noi e anche tu potrai contribuire con messaggi motivanti a impronta di solidarietà e condivisione.
Insieme accompagniamo la conclusione di questo anno così impegnativo, sia fisicamente che psicologicamente, accendendolo con le nostre luci per affrontare il futuro con forza e unità.
Il nostro desiderio è creare una rete virtuosa, nella quale navigare ad un livello superiore a quello delle brutte notizie e delle polemiche sterili, portando solidarietà e messaggi di speranza in questa epoca di incertezza e paura.
Programma evento Facebook:
- inizio ore 9.30
- dalle ore 17.00 alle 19.00 diretta Zoom, per interagire attivamente con il Team delle madrine
- chiusura alle ore 20.00 con interazione a sorpresa!
La giornata sarà modulata tra interventi e interviste ma il cuore dell’evento coinvolgerà Voi tutte, in questo mondo virtuale, per renderlo virtuoso!
Vi chiediamo di postare contributi da ogni regione italiana, purché contengano vissuti reali e costruttivi nati in questa epoca Covid:
- Storie di resilienza
- Arte in ogni sua espressione:
- Fotografia
- Musica
- Pittura
- Danza
- Poesia
- Racconti e favole per bambini
- Storyboard
- Video
- Nuove progettualità lavorative
- Flash mob di performance in esterni
- ..sartoria…artigianato…
- …e così via!!!
Coinvolgi più amiche che puoi e faremo una grande festa virtuale ma virtuosa!
Per partecipare alla diretta Zoom, prendi posto attraverso il biglietto GRATUITO cliccando sul link qui sotto
Ci vediamo il 20, non mancare!
Buy Tickets
Buy Tickets on Eventbrite
Lascia un commento