Fibromialgia, mi riprendo la Vita

Negli ultimi quindici anni, seguendo il forte richamo, che mi ha costantemente condotto, nel portare sollievo a coloro che soffrono, ho scelto di fare ricerca e sperimentazione; ciò ha portato enormi soddisfazioni e anche delusioni e frustrazoni.

Le prime, in seguito ai risultati della sperimentazione, le seconde, in seguito alla difficoltà di diffusione applicativa.

Sono cresciuta e maturata, studiando chi, prima di me, ha percorso sentieri sdrucciolevoli, impervi, talvolta senza uscita, ma pur sempre inviti a ri-guardare tutto il percorso, con nuova apertura mentale.

Posso dire di aver avuto una grande fortuna, “costruire una casa”, sulle solide basi di studi ed esperienze, delle grandi menti della scienza medica e non solo; un “casa” che contiene più piani, ognuno conduce ad un livello superiore e sempre più specializzato.

Ogni persona, differentemente da un’altra, sale attraverso questi piani, li attraversa, accedde a nuove risorse, sale con una conoscenza maggiore delle proprie capacità, esce portandosi a casa una nuova integrità individuale.

Dopo questa breve presentazione, vengo al punto.

Oggi sono qui per invitarvi ad entrare in questo “palazzo”. In molte, troppe testimonianze dei pazienti, è presente un grande senso di impotenza, di solitudine, il dolore del vivere quotidiano dietro il filtro della malattia.

Così, sensa presunzione di portare la panacea di tutti i mali, ma con la totale fiducia nelle capacità umane, offrò la mia professionalità. Nessuna promessa di guarigione, ma la possibilità di accedere a quelle risorse in grado di produrre “miracoli umani”: resilienza biologica, sviluppo di capacità rigenerative, curative, ricostruttive, antidolorifiche, potenzianti.

Il percorso, NON prevede cambiamenti alla terapia farmacologia, che rimane campo del medico curante.

Il percorso di cura è un viaggio, non una meta fissa.

Coloro che desiderano sperimentare il mio approccio di cura, possono contattarmi privatamente.