La vita è un continuo susseguirsi di scelte e decisioni che ci orientano e condizionano continuamente , ma con quale metro procediamo nella vita, cosa ci guida nelle nostre scelte? I concetti che adoperiamo per “maneggiare” il mondo della nostra esperienza, sono il risultato della nostra attività costruttiva, nel corso della quale applichiamo una selezione, eliminando tutto quello che non serve o non funziona, in modo che ciò che rimane alla fine, risulti adatto, adoperabile, percorribile.
L’ipnosi progressiva implica una focalizzazione sul proprio futuro. Immaginare il proprio futuro è un aspetto tecnico importantissimo per iniziare un cambiamento, in quanto la persona che intraprende un percorso orientato al rinnovamento, deve iniziare subito a vedere una realtà futura differente e migliore, dello stato attuale.
La costruzione dello stato desiderato, attraverso l’aumento delle possibilità di scelta, è un obiettivo primario. La trance progressiva funge inoltre da antidoto contro l’ancoraggio ad un passato “grigio fumo” di cui molto spesso si diventa schiavi, facendoci rimanere ancorati all’immagine di una realtà obsoleta.

Lascia un commento