19 marzo 2023, la data del prossimo evento facente parte della Fase 2 del  Progetto Epicentri di Rinascita

Se camminare nella natura aumenta la capacità di concentrazione e lucidità mentale, per il raggiungimento degli obiettivi, in questo percorso di Mental Hiking sarete immersi nel mondo della mente, allenandola attraverso strumenti potenti: esplorazione, ipnosi meditativa, arco e freccia metafora del fare centro sull’obiettivo e uno strumento di biofeedback.

In attesa dell’evento, qualche dato sugli sviluppi del Progetto

Il 24 aprile sarà un anno dal 1° Epicentro di Rinascita, che ha brillato nel Faggeto di Allumiere, Monumento Naturale e luogo ricco di storia. Gli Epicentri sono parte del Progetto di rivalutazione delle risorse di piccoli Comuni, occasione per valorizzare anche le risorse dei Viaggiatori.

Il progetto è stato strutturato per mantenere un filo costruttivo con ogni realtà che gli Epicentri toccano e prevende:

Fase 1 – Evento pilota con attivazione del patrocinio all’intero progetto, del Comune che ci ospita

Fase 2 – Eventi in collaborazione con altre strutture ricettive e turistiche, per l’organizzazione di eventi a tema con il patrocinio di tutti i Comuni aderenti al progetto

Fase 3 – Eventi giornalieri e residenziali, combinati a temi di Alta Formazione inerenti il mondo della salute psico-fisica

Gli eventi della fase 1 già “brillati” nel 2022 sono stati organizzati:

1° il 24 aprile a Allumiere

2° il 22 maggio a Marino

3° il 24 e 25 giugno a Soriano nel Cimino

4° il 25 settembre a Sant’Angelo di Roccalvecce

Eventi in programma per il 2023:

Fase 2 – il 19 marzo a Soriano nel Cimino in collaborazione con Gianfranco Pisa della Tenuta Sant’Egidio Bosco Didattico del Cimino e Marco Guarino Guida ambientale ed escursionistica e istruttore di tiro con l’arco.

Fase 1:

5° a Ischia di Castro

6° a Magliano dei Marsi in data da definire