
Che gesto, azione, pensiero, siano preceduti da mirata intenzione, tra gli obiettivi del prossimo Evento che La Rosa di GeriKo ha organizzato per promuovere il percorso di Rinascita di Individui più Consapevoli.
“Segno antico ed archetipo perenne, l’arco rappresenta un’immagine universale che accompagna l’uomo da migliaia di anni: dalla caccia alla guerra e dalla natura all’arte, passando per la letteratura, il folklore, il Mito e i testi sacri.
Un segno aperto e chiuso, solitario e complementare, elegante e violento, capace di attraversare le Civiltà ed imprimere un corso alla storia.
Metafisica dell’arco e della freccia: una filosofia che raccoglie la profonda spiritualità del tiro al bersaglio… ricerca della perfezione del gesto e della bellezza della Forma, da compiersi attraverso la sintesi armonica della contemplazione e dell’azione.
La vita come un arco, l’anima come una freccia, lo Spirito Assoluto come un bersaglio da trapassare. La Via dell’arciere – senza dubbio – è il superamento di sé”
(Da L’arco e la freccia. Metafisica del tiro al bersaglio di Giacomo Maria Prati)
Percorrendo i sentieri del bosco, ogni partecipante farà esperienza del potere del Mental Hiking che, unito a tecniche di Ipnosi Meditativa e di Tiro con l’Arco, permetterà di raggiungere una nuova consapevolezza dei suoi limiti e dei suoi potenziali, per superare i primi e potenziare i secondi.
Solo esplorando nuovi modi di vedere le cose, si possono raggiungere versioni di sè più evolute, e con tali, salire a vedere nuovi orizzonti di possibilità personali.
COME PARTECIPARE:
Inviare adesione al seguente link WhatsApp Businnes Dott.ssa Alessandra Palieri
IL MESSAGGIO NON SARÀ VINCOLANTE AD ALCUN PAGAMENTO, che sarà effettivo solo al momento della effettiva partecipazione. Al link trovate tutte le info
Appuntamento Domenica 19 Marzo 2023 dalle ore 9.30 alle 18.00, presso la Tenuta Sant’Egidio Bosco Didattico del Cimino – Soriano nel cimino (VT)
Lascia un commento