
Il Genius loci è l’anima dura della struttura dei percorsi di Mental Hiking che si prefiggono lo scopo di dare un senso nuovo, a un’epoca che ci ha fatto perdere molti punti di riferimento.
Perseguendo la meta della rinascita, ci aiutano ad affrontare il futuro, con spirito edificante per creare reti virtuose tra persone, luoghi, storia e storie; dare risalto alle risorse del territorio e promuovere un turismo intelligente e curioso è il fil rouge.
I Mental Hiking sono la risposta alla richiesta di promuovere una nuova modalità di pensare alla propria Salute e alla qualità della vita. I percorsi, pensati nell’ottica di star bene divertendosi, sono studiati per generare un viaggio di trasmutazione dell’intelletto da uno stato di “vile” di incoscienza ad una dimensione “nobile” di consapevolezza, caratterizzata dall’equilibrio raggiunto dalla triade corpo-anima-spirito.
I vantaggi di un’esperienza unica nel suo genere: Ipnosi meditative create sulla natura del Genius Loci. L’esperienza a carattere immaginifico/creativo, mira a far germinare le potenzialità mentali, insite nelle aree cerebrali preposte alla creazione di immagini potenti, positive e costruttive, con sostanziose dosi di emozioni.
A contatto con la natura, i partecipanti si immergono in percorsi a tutto tondo, tra performance motorie e mentali, per portarsi a casa una maggiore consapevolezza di sè.
Il viaggio non deve necessariamente prevedere migliaia di kilometri, ne bastano anche pochi per sperimentare nuove realtà e capacità di ascolto potenzianti.
“Quando la Magia della Mente si sposa con il Genius Loci
prende vita una nuova dimensione evolutiva”
Lascia un commento