
In occasione dell’iniziativa 𝐒𝐞𝐧𝐭𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐢𝐭𝐢, che avrà luogo ad Allumiere (Civitavecchia RM) domenica 14 aprile 2024, La Rosa di Geriko sarà presente con l’attività di Mental Hiking, affianco alla guida ambientale Antonella del Frate con il gruppo Donne in trekking.
Faremo un percorso ad anello di circa 10 km, esplorando il Genius loci, l’anima dura della struttura dei percorsi di Mental Hiking che perseguono come meta l’evoluzione dell’individuo, con spirito edificante nel creare reti virtuose tra persone, luoghi, storia e storie.
Dare risalto alle risorse del territorio e promuovere un turismo intelligente e curioso, è il fil rouge che lega ogni percorso.
I Mental Hiking sono la risposta alla richiesta di promuovere una nuova modalità di pensare alla propria Salute e alla qualità della vita. I percorsi, pensati nell’ottica di star bene divertendosi, sono studiati per generare un viaggio di trasmutazione dell’intelletto, verso una dimensione di aumentata consapevolezza, caratterizzata dall’equilibrio raggiunto dalla triade corpo-anima-spirito.
L’esperienza che propone La Rosa di Geriko per l’iniziativa Sentieri Fioriti, è unica nel suo genere: Ipnosi meditative create sulla natura del 𝐆𝐄𝐍𝐈𝐔𝐒 𝐋𝐎𝐂𝐈, esperienze sensoriali, biofeedback delle frequenze corporee trasformate in musica, apertura del proprio Fiore di Gerico per dare nuova vita ad un progetto personale. L’esperienza sarà a carattere immaginifico/creativo, mirata a far germinare le potenzialità mentali, insite nelle aree cerebrali preposte alla creazione di immagini potenti, positive e costruttive, con sostanziose dosi di emozioni.
A contatto con la natura, i partecipanti si immergeranno in percorsi a tutto tondo, tra performance motorie, sensoriali e mentali, per portarsi a casa una maggiore consapevolezza di sè e la bellezza di un territorio ricco di storia.
Il viaggio non deve necessariamente prevedere migliaia di kilometri, ne bastano anche pochi per sperimentare nuove realtà e capacità di ascolto potenzianti.
“Quando la Magia della Mente si sposa con il Genius Loci
prende vita una nuova dimensione evolutiva”
Lascia un commento