Dali 02

Nessuna sofferenza ha un valore per tutti, nessun male ha un peso unico, nessuna morte ha un solo perché, nessuna evento nella vita è privo di insegnamenti.

Semplicemente perché sei tu ad attribuire delle misure, la tua croce pesa quanto peso le dai, e anche quella degli altri, se la carichi sulle tue spalle e se lo fai, devi prendertene tutte le respons-abilità. Per aiutare gli altri, aiuta prima te stesso ad esserne capace e il bene dato sarò puro.

Allora, non potendo cambiare le azioni che hai compiuto, impara da esse e applicane gli insegnamenti, per cambiare il tuo modo di vivere il presente…aggiungi valore alla sofferenza, il prezioso valore del cambiamento; metti il male su un piatto della bilancia e aggiungi un peso di bene imparato sull’altro piatto…dai un senso alla morte, perché se puoi pensarla, non è la tua ed essa porta un valore enorme al senso della Vita, non sprecarla solo per piangere, dalle valore, trasformala in vita migliore.

Imparare oggi, in questo momento storico, è imparare a rinascere, applicare resilienza, costruire futuro e coltivare rapporti di amicizia e sostegno vero, reale…