Perché abbiamo scelto di utilizzare il Kokedama come mediatore dell’inconscio?
Da sempre il fare è l’espressione dell’essere, e utilizzarlo per entrare nel proprio mondo interno, e ristabilire, attraverso le mani, armonia ed equilibrio. Lavorare sul Kokedama con il Mental Training, equivale a lavorare con entrambi i tuoi emisferi cerebrali, per produrre un cambiamento duraturo e raggiungere obiettivi sempre più soddisfacenti e motivanti nella tua vita.
Che cosa è un Kokedama?
Nella cultura giapponese koke significa “muschio” e dama significa “perla” o “sfera” e le piccole creazione che nascono, simili a opere d’arte, sono un particolare tipo di bonsai senza vaso e possiedono ognuno un’anima, che recita versi di poesia, racconta storie, può evocare ricordi e prevedere realizzazione di sogni. Questa arte, risalente al periodo Edo e alla tradizione del Nearai, è l’arte di far crescere le radici di un bonsai in un vaso molto stretto per poi estrarle ed esporle su un piatto godendo della loro bellezza.
L’assonanza di significato tra l’incubazione di un progetto interiore e la realizzazione da condividere con il mondo di fuori, non appena sia completata la trasformazione, è l’anima di questo workshop.
Preparare un Kokedama e metterci dentro un progetto da realizzare, darà forma al pensiero e accadrà che, nella rete neurale del tuo sistema nervoso, si generi un nuovo percorso neurale idoneo allo sviluppo e alla realizzazione del pensiero alla base dell’obiettivo finale.
A volte non si sa cosa volere, allora il nostro lavoro sarà mettere nella sfera la domanda e attendere che germogli la risposta.
Se ti incuriosisce, invia richiesta di info o iscriviti, compilando il modulo https://forms.gle/BGHUucSCEa8N1jXq9

Lascia un commento