K® Rigeneratore di risorse umane: 16′ per migliorare la qualità del sonno

di Alessandra Palieri

In tempi critici come questi, siamo chiamati ad affrontare cambiamenti drastici alla nostra routine e può capitare di perdere equilibrio fisico e serenità mentale.

Conoscete senz’altro la parola resilienza, quella capacità fisica dei materiali che calza perfettamente anche a noi umani, quella capacità di riprogrammarci dopo un evento dannoso, di organizzarci e mettere in atto strategie mirate a resistere all’evento negativo, ma anche la capacità di reinventare positivamente la nostra vita e la scala di priorità in momenti in cui a chiunque verrebbe in mente di mollare tutto.

Essere resilienti, non significa soltanto saper fare muro contro le pressioni dell’ambiente circostante, ma anche saper trarre forza mentale dallo stress; benché sarebbe bello annullare le cause che ci stressano, non possiamo purtroppo cambiare il mondo ma possiamo fare di meglio, cambiare il nostro modo di vivere nel mondo e a questo scopo iniziamo con oggi una serie di audio per allenamenti mentali, al fine di aiutarvi a creare un ambiente resiliente dentro voi stessi, un ambiente che sia più possibile rilassato.

Iniziamo il primo allenamento dal momento più importante per la salute psico-fisica, il sonno.

Dormire bene è il punto di partenza per affrontare la giornata con serenità ed energia, che in questi giorni, non ci basta mai.

Ascoltatelo questo audio preferibilmente la sera, quando avete sistemato le faccende domestiche/familiari e siete pronti per immergervi in un sonno rigeneratore.

Buon ascolto

Dott.ssa Alessandra Palieri, Mental Trainer & Terapista Occupazionale