EV1AKpkWkAM7CX0

di Alessandra Palieri

Non è solo un dire comune, ma è la realtà degli operatori sanitari impegnati negli ospedali. Devono resistere a turni estenuanti, con la paura costante del rischio massimo di contagio, e poi… finita la giornata, avere paura di portare a casa il nefasto morbo, proprio nel ventre della famiglia.
Non poter abbracciare i figli per proteggerli da loro stessi…Tutto ciò è contro natura, e tutto diventa difficile sotto la costante pressione psicologica in cui sono immersi nel presente, e peggio ancora proiettati in un futuro nebuloso, angoscioso, senza certezze di uscirne illesi.
Se già non bastasse, sono loro, troppo spesso…destinati a raccogliere le ultime parole di…Persone, prima che pazienti, che non vogliono morire da soli, per salutare quegli affetti che non potranno vedere mai più.
Sono urla di dolore represse nei loro cuori, come l’impotenza di non riuscire a fare di più, per la carenza di mezzi e risorse.
Il burnout non è più un rischio, è già in atto, in uno stato più o meno severo, e si aggrappa, come pesante zavorra ad ogni operatore.
Cosa possiamo fare per aiutarli?
Questa domanda ci siamo fatti noi del team di KINTSUGIMENTAL® e la risposta è che, non possiamo garantire l’immunità fisica, ma possiamo fortificare lo spirito attraverso la potenza delle risorse mentali.
Non si tratta solo di parlare del disagio e consapevolizzarlo e farsene una ragione e superarlo, no, qui si tratta di costruire una trincea mentale, dietro la quale sentirsi totalmente al sicuro e in grado di essere pronti ed efficaci, a casa come al lavoro, con forza rinnovata.
A questo scopo stiamo costruendo un PPI Percorso di Protezione Individuale che li protegga sotto i DPI e che li accompagni fuori da questa terribile pandemia Maestri della propria Mente, più forti e performanti.
Siamo qui per prepararci al ritorno al futuro, con una qualità di vita lavorativa e personale di un livello superiore.

EV1AKpkWkAM7CX0

1 Logo MARCHIO REGISTRATO